BONUS IDRICO EMERGENZIALE ANNO 2020. AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

27 Agosto 2020

Si informano i cittadini  che è stato dato avvio  al procedimento inerente il bando pubblico ''Bonus idrico Emergenziale 2020 per gli utenti del Servizio idrico integrato''.
Il BONUS Emergenziale consiste in un'agevolazione tariffaria straordinaria in favore delle ''utenze deboli'', ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socioeconomiche disagiate a causa dell'applicazione delle misure di contenimento legate all'emergenza sanitaria da Covid-19. Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia ''Uso Domestico residente'' che:
□ siano residenti nel Comune di  Lunamatrona;
□ abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
□ abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
□ abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
□ siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.
Gli utenti del servizio idrico integrato, residenti nel Comune di Lunamatrona, in possesso dei requisiti devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, al Comune di Lunamatrona entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 30 settembre 2020.
Per informazioni  rivolgersi al servizio sociale negli orari di apertura al pubblico oppure   telefonicamente   al numero 070/939026 .

Per maggiori dettagli sulla misura consultare il Bando , l'Avviso e il modulo allegati.

Area tematica: